La dott. Marcella Marletta premiata quale eccellenza del mondo sanitario

MarcellaMarletta2L’obiettivo dell’evento è stato quello di attribuire un riconoscimento tra quanti nella loro attività in ambito istituzionale, medico-scientifico o della comunicazione si siano distinti per una particolare attenzione e sensibilità verso i bisogni delle persone più anziane. E’ questo il senso del Premio “60 & più”, ideato da Senior Italia – FederAnziani, quest’anno giunto alla sua quinta edizione. La giornata si è svolta lo scorso 4 febbraio presso l’Auditorium del Ministero della Salute, a Roma, alla presenza del Ministro Beatrice Lorenzin.

Anche quest’anno tra i premiati figurano nomi eccellenti di persone che, alla guida delle Istituzioni del Paese, di società scientifiche o redazioni giornalistiche hanno saputo esprimere al meglio l’attenzione verso i bisogni medici, sanitari, sociali dei cittadini-pazienti, in particolare over 65” ha dichiarato Roberto Messina, Presidente di Senior Italia – Federanziani.

MarcellaMarlettaTra i premiati “60 & Più” edizione 2016 figura la dott.ssa Marcella Marletta, Direttore Generale della Direzione Generale dei Dispositivi Medici e del Servizio Farmaceutico del Ministero della Salute.

Il Premio consiste in un quadro, realizzato dal giovane artista Simone Micciché, che nel ritratto di una fronte matura, solcata da rughe, rende omaggio alla saggezza conferita dall’esperienza.