Rapporto Nomisma 2015: la dottoressa Marcella Marletta interviene sul tema “Farmaci generici in Italia”

In occasione della presentazione dello studio Nomisma “Il sistema dei farmaci generici in Italia. Scenari per una crescita sostenibile”, tenutasi il 5 maggio all’interno della Sala Capitolare del Senato della Repubblica di Roma, la dottoressa Marcella Marletta, Direttore generale dei Dispositivi Medici e del Servizio Farmaceutico del Ministero della Salute, è intervenuta sull’argomento toccando una serie di questioni nevralgiche.

Dalle preoccupazioni dovute all’aumento della spesa sanitaria all’interesse crescente per i farmaci generici nell’ottica di una politica di risparmio. Dalle strategie per la diffusione dei generici in Italia, in espansione ma inferiore rispetto a Paesi come Spagna e Germania, per via della diffidenza dei cittadini, all’importanza del biologico e del biosimilare. La dottoressa Marletta elenca una serie di osservazioni emerse da una riunione con il Ministro e Assogenerici.

Il video dell’intervento della dottoressa Marcella Marletta:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>